RILIEVO DI UN EDIFICIO INDUSTRIALE IN COSTRUZIONE
Rilievo laser scanner supportato da poligonale topografica
/ INCARICO
Rilievo tridimensionale totale di un immobile e sua restituzione grafico-digitale 2D
/ I NOSTRI RUOLI
Rilievo laser scanner
Inquadramento topografico
Restituzione elaborati CAD
/ RICHIESTA DEL CLIENTE
Rilievo di supporto alla redazione di elaborati CAD 2D per la realizzazione di infissi e di ringhiere in vetro
/ APPROFONDIMENTO
La realizzazione di infissi di grandi dimensioni o di facciate continue necessita di accuratezza e precisioni che difficilmente si possono ottenere con i metodi di rilievo tradizionale. L’utilizzo dei sistemi di rilievo automatizzati oltre a garantire precisioni idonee allo scopo, assicura anche doti di velocità e completezza indispensabili allo sviluppo del disegno esecutivo necessario alla produzione
/ SOLUZIONE
Nel caso in oggetto, un edificio in costruzione nel sud della Francia, dovevamo rilevare delle aperture di forma irregolare e di grandi dimensioni all’interno delle quali la committenza doveva realizzare le finestrature. Avevamo a disposizione 2 giorni di lavoro e nessuna possibilità di errore.

Le caratteristiche del sito, le precisioni richieste e la dimensione del manufatto, hanno consigliato di eseguire anche una poligonale topografica di supporto e di collegamento con il rilievo tridimensionale eseguito con laser scanner statico.

Con lo stesso metodo abbiamo inoltre rilevato la scala a chiocciola interna all’immobile, scala che dal piano terreno conduce alla copertura, intorno alla quale doveva essere realizzata una ringhiera in vetro curvo.

Il risultato ottenuto è stato eccellente e ha permesso di prefabbricare il tutto con precisione millimetrica


Scopri come possiamo applicare soluzioni come queste per te.
ABITAZIONE SULLE COLLINE LUCCHESI
PONTE DELLA MADDALENA
RILIEVO ALTISSIMA PRECISIONE DI UN COMPONENTE MECCANICO