RILIEVO TOTALE DI YACHT DA 65ft
Rilievo laser scanner e restituzione in modello di superfici
/ INCARICO
Rilievo tridimensionale totale dell'imbarcazione e sua restituzione in modello di superfici
/ I NOSTRI RUOLI
Rilievo laser scanner
Restituzione 3D
/ RICHIESTA DEL CLIENTE
Rilievo di supporto alla redazione di elaborati 3D gestibili con il software Rhinoceros per la realizzazione degli arredi interni ed esterni.
/ APPROFONDIMENTO
Non capita spesso che ti chiedano di rilevare un’intera imbarcazione in corso di costruzione ma già compartimentata e di doverla restituire in un modello di superfici da inviare ad uno studio di progettazione distante 3800 km dal cantiere. Avevamo a disposizione tre giorni di tempo e nessuna possibilità di errore.
/ SOLUZIONE
Abbiamo pianificato un sistema di scambio dei dati in modo da verificare giornalmente la correttezza e completezza delle informazioni acquisite ed avere quindi la possibilità di effettuare eventuali ulteriori scansioni nel caso ce ne fosse stato bisogno.

Questa organizzazione del lavoro ci ha permesso, oltre alla verifica costante della qualità del lavoro svolto anche la possibilità di mostrare alla committenza che, come nella stragrande maggioranza dei casi, non conosce le tecniche di rilievo 3D, la vision della nuvola di punti dell’imbarcazione e di poter farle avere un immediato riscontro della bontà del lavoro eseguito.

Con alla base la nuvola di punti è stata poi eseguita la ricostruzione 3D Rhino, che anche se estremamente laboriosa, ha portato al risultato che noi e la committenza ci eravamo prefissi.


Scopri come possiamo applicare soluzioni come queste per te.
RILIEVO DI STAMPI PER SCAFI IN VETRORESINA
RESTITUZIONE BIM/3D DI UN PALAZZO STORICO
RILIEVO DI UN EDIFICIO INDUSTRIALE IN COSTRUZIONE